Theo Hernandez per circa 25 milioni lascerà il Milan per volare in Arabia all’Al-Hilal, il forte terzino saluta dopo sei anni di onorato servizio.

Nell’estate 2019 si sono gettate le basi del Milan scudettato, arrivarono: Krunic, Benaccer e Theo grazie al lavoro prezioso del suo mentore: Paolo Maldini con il suo effetto alone lo convinse.

In rossonero ha collezionato 262 presenze e 34 gol, conditi da 21 assist, numeri pazzeschi che unite alla sua esplosività ne hanno fatto un giocatore totale a tutto campo.
Con Leao hanno formato l’asset “Theao” sulla fascia sinistra punto di forza del Milan pioliano, o abile suggeritore per le “girate” di Giruod.

Ma la sua forza è racchiusa tutta nella rete all’Atalanta del 15 maggio 2022, quando si travestì da Weah e dopo un recupero palla di Krunic, si mangiò tutto il campo. Sebbene alla sua destra ci fosse Messias, con caparbietà andò fino in fondo e realizzò un gol che certificò trequarti di scudetto.
Il francese è stato anche croce, soprattutto nell’ultima annata, con il caso del cooling-break a Roma o quando con il Feyenoord si face cacciare inopinatamente, essendo una concausa nella clamorosa eliminazione dalla Champions.

Ma nessuno può negare che dopo Maldini e Serginho nei terzini più forti dell’ultimo quarantennio ci sia lui.

Autore: M.An

share on:

Leave a Response