Sembrava che questo nuovo anno fosse partito alla grande per la squadra di Mister Pioli. Da una parte si attende il ritorno di Maignan. Non c’è ancora una data esatta sul suo rientro ma Dida ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Di Sara Pellegrino
Il risultato di ieri, il 2 a 2 contro la Roma, ha lasciato tanta delusione e amaro in bocca in quanto i rossoneri hanno condotto una buona prestazione ma, in soli dieci minuti è successa una tragedia e tutto si è ribaltato. Alla fine del 2022, facendo un bilancio di reti, la difesa rossonera è risultata la prima per quanto riguarda le reti subite; solamente 24 reti subite nella 34 gari totali disputate nell’anno solare. Sicuramente, a contribuire ad un punteggio così, è stato anche merito dell’estremo difensore Mike Maignan , uno dei migliori portieri in assoluto che ha iniziato a dedicarsi al suo ruolo attuale dopo aver passato i primi anni nelle giovanili del PSG come centrocampista. Prima del suo debutto in prima squadra, nel Lille nel 2015, la sua carriera è cambiata ed ha cominciato a giocare come portiere. Il francese ha subito un infortunio al polpaccio in data 1 ottobre ed i tempi di recupero sono stati più lunghi del previsto, tanto da fargli saltare le gare con la sua Nazionale arrivata in semifinale durante il Mondiale.
Nel frattempo, ci sono state le parole del grande Dida che ora è il preparatore dei portieri del Milan: “Sarà più forte di prima. Adesso ha tutto il tempo per prepararsi. Può ancora migliorare e può fare ancora molto con la maglia del Milan.
I risultati con Tatarusanu
Dopo l’infortunio del numero 16 del Milan, Mister Pioli ha dovuto ricorrere ai ripari affidando la porta a Tatarusanu che inizialmente se la stava cavando in maniera discreta. L’ultima vittoria dei rossoneri nel Campionato e con la porta inviolata risale allo scorso 8 ottobre in casa contro la Juve (Milan vs Juve 2 – 0). Sono passati nove match da quando il rumeno è stato affidato alla difesa dei pali e, l’ultima giornata a porta inviolata ma senza vittoria, risale allo scorso 8 ottobre contro la Cremonese (Cremonese vs Milan 0 – 0). Contro i due gol contro la Roma ha cercato di dare il massimo: nel gol di testa di Ibanez dopo il calcio d’angolo Tatarusanu si è un po’ perso nonostante avesse comunque seguito la traiettoria, nella seconda occasione, il danno, respingendo la palla da parte di Matic e consegnandola nelle mani di Abraham.