Essere il numero 10 porta ad aver oneri e onori che Leao pare aver colto

di Matteo Anobile
Il numero 10 è il piu’ amato per ogni bambino che giochi a calcio, noi milanisti abbiamo visto: Rivera,Gullit,Boban,Savicevic,Rui e Seedorf, fuoriclasse autentici. Dal 1° luglio 2023 tale onore è “toccato” a Rafa Leao, che lo ha ottenuto con assoluto merito. In un’intervista a un quotidiano rosa ha espresso la felicità per il traguardo raggiunto, ma ha riconosciuto di avere molti limiti da dover colmare. Da che mondo e mondo riconoscere i propri limiti non è un segno di debolezza, ma di virtù.
Il numero 20 di un’altra squadra di Milano si è autoproclamato uno dei migliori cinque centrocampisti d’Europa, poco distante da De Bruyne, anche se poi la coppa l’ha sollevata il belga.
Ovviamente ogni riferimento a fatti persone è puramente casuale, ma non è casuale che per stare al Milan devi avere un certo stile.

share on:

Leave a Response