Tanti nomi che ballano tra Milan e Atalanta nel calciomercato…da Donadoni a Cdk!

Primavera 1987, Roberto Donadoni stella dell’Atalanta dei fratelli Bortolotti è destinato alla Juve che con Agnelli aveva un canale preferenziale. Ma il nuovo che avanza-va, il neo presidente rossonero Berlusconi era calcisticamente innamorato di Donadoni, così invitò nella sua villa di Arcore l’entourage orobico e nel mezzo della cena, staccò l’assegno per il fantasista di Cisano Bergamasco. Una mossa che stanò la sacra alleanza, Juve-Atalanta.

Nell’estate del 90, per il risarcimento nei confronti degli atalantini per una partita di coppa Italia, molto chiacchierata Porrini fu il risarcimento elargito da Berlusconi.
Nel Milan di Tabarez, Lentini era considerato un esubero e Ruggeri lo portò a Bergamo per farlo divertire con un giovane Pippo Inzaghi e una grande promessa (mai sbocciata) Domenico Morfeo.

L’estate 2001, quella dei grandi acquisti, Inzaghi, Rui Costa e Pirlo, dall’Atalanta si aggiunse un giocatore del quale si diceva un gran bene, ma poi ad alti livelli e in rossonero non mantenne le promesse, alias Massimo Donati, soffocato dalla concorrenza.

L’ultimo grande colpo d’ala del condor (Galliani) arrivò da Bergamo, Jack Bonaventura nel settembre 2014 per soli 5 milioni, una delle poche lui negli anni di buio.
Infine Cdk che Gasp proverà a rilanciare e Sportiello che non dovrà far rimpiangere Tatarusanu, per il resto dovesse andare bene l’affare Charles ci si guadagnerebbe tutti e con gli atalantini ci si potrebbe trovare in valle a mangiare.

share on:

Leave a Response