Alla ripresa del campionato, dopo la sosta nazionali, il Milan di Fonseca dovrà affrontare il Venezia, una delle squadre più in difficoltà assieme a Milan e Roma in questo inizio di stagione.
Fonseca non si fida della classifica, teme dei cali di concentrazione, vuole da subito un Milan attento nelle marcature e più preciso in fase di costruzione.
La squadra rossonera ha palesato un problema di equilibrio difensivo, ma alcune prestazioni lasciano ben sperare.
Lo stesso Musah nel corso di una intervista rilasciata nelle scorse ore si è detto “positivo ” perché crede che ci sia il tempo di recuperare.
Il tempo per recuperare c’è, ma il Milan necessita di tre punti, i classici tre punti scaccia crisi, necessari per proseguire il cammino in campionato con maggiore positività.
Fonseca ha una enorme pressione addosso, vuole perciò dai suoi ragazzi una risposta . In questi giorni ha concesso del riposo, ma alla ripresa i calciatori dovranno dare il massimo e sputare sangue in campo.
Non sono concessi altri errori, è richiesta cattiveria agonistica e spirito di sacrificio.
Tre punti per ripartire, poi ci si tufferá in clima Champions e derby, due match che possono già scrivere la storia della panchina di Paulo Fonseca.