Il Napoli di Antonio Conte non sbaglia un colpo e ottiene ad Empoli altri 3 punti, che lo elevano in fuga a 19 punti in attesa dell’Inter impegnata a Roma, che anche in caso di vittoria sarebbe comunque seconda a -2.
Il Milan ad oggi è staccato di 5 punti, una distanza che potrebbe essere accorciata , mantenuta o dilatata, in base al risultato del big match contro il Napoli, che si giocherà a breve.
Il Milan visto ieri è sembrato un Gruppo compatto, solido, specie nei primi 33 minuti. Rientreranno con il Napoli anche Theo Hernandez e altri calciatori, ma è fondamentale che il Milan nel prossimo match non faccia passi indietro e approcci la partita come fatto ieri.
Va detto che nella prossima giornata il Milan dovrà fare a meno di Tijani Reijndeers assente per squalifica dopo il rosso di ieri.