Una scena non bella nel finale di Milan-Parma tra Calabria e Conceicao è scoppiata una lite, poi minimizzata da entrambi.
Il veleno sta nella coda, Calabria al 77′ viene sostituito da Jovic per il classico tutto per tutto, il numero 2 non la prende bene ed èvisibilmente adirato con Conceicao.
Intanto il Parma passa in vantaggio, ma il Milan la ribalta e vince 3-2 e all’uscita dal campo, Conceicao tenta di innescare un duello rusticano con Calabria, tra i due volano parole grosse e il mister viene allontanato dal suo staff.
Nel post partita entrambi interpellati, hanno parlato di adrenalina dovuta alla tensione che la partita stessa va creando, l’allenatore di Coimbra ha detto di prendersi cura dei suoi ragazzi, mentre il difensore ha ammesso di vivere un periodo personale non facile, hanno gettato acqua sul fuoco.
La scena non è stata bella a prescindere, ci si può scazzottare, ma in privata sede lontano da occhi indiscreti. Conceicao probabilmente non ha gradito la serata di Calabria assieme ad alcuni suoi compagni di squadra al concerto di Lazza, sbandierata sui social.
Il terzino non ha gradito il declassamento con il passaggio della fascia da capitano a Maignan, il fatto che non sia stato nemmeno contattato dalla società per il rinnovo.
Sta di fatto che adrenalina o meno sarebbe bene che queste sceneggiate non si ripetano, non costituiscono lo stile Milan sono solo inutili isterismi che lasciano spifferi da parte di chi vuole crepe nel Milan.
Matteo Anobile