Dopo che il mondo rossonero è rimasto con l’amaro in bocca per lo scandaloso arbitraggio del Direttore di gara Cakir, sono giunte anche importanti comunicazioni da parte dell’infermeria. La squadra si presenterà a Bergamo con numerosi assenti, alcuni dei quali titolarissimi. Il tecnico Pioli non può e non deve permettersi di sbagliare perché quest’anno la competizione è molto accesa e la squadra del Diavolo è partita benissimo in Campionato conquistando dignitosamente i suoi 16 punti in classifica.

di Sara Pellegrino

Chi torna e chi no?

Ci sono ottime notizie per quanto riguarda il muro del Milan perché Simon Kjaer sarà a disposizione del team dopo che, contro l’Atletico Madrid, ha scontato un meritato riposo a scopo precauzionale. Il danese ha subito un infortunio nel match contro la Juventus ed è uscito dopo il primo tempo in quanto trattasi di problemi muscolari che gli hanno impedito di muoversi con destrezza. Anche Junior Messias sarà tra i disponibili e sta proseguendo assiduamente gli allenamenti con i suoi compagni di squadra. Il brasiliano che, dopo un’ammirevole e importante impegno è riuscito a conquistare la Sere A, aspetta con trepidazione il suo grande debutto con la speranza che possa riuscire a rimediare un posto da titolare come vice Calhanoglu (come viene definito dalla stampa). Anche Brahim Diaz ci sarà; nulla di preoccupante per lui che aveva accusato un fastidio al ginocchio, una tendinite, nella partita di Champions League. Buone notizie anche per Bakayoko , che ha disputato solo una gara in questa Stagione. Il centrocampista è assente dalla gara contro la Lazio in cui ha realizzato una discreta prestazione reagendo anche con dignità ai cori razzisti della tifoseria laziale.

Diversa invece la situazione per Alessandro Florenzi . L’ex Roma è stato prelevato in un momento non proprio florido della sua carriera: difatti, oltre a soffrire di una pubalgia, è caduto vittima di un problema al ginocchio; precisamente al menisco sinistro e domani dovrà sottoporsi ad una operazione chirurgica. A rischio anche la gara contro la sua ex squadra all’Olimpico per il 31 di ottobre. Continua ad essere assente anche il bomber Zlatan Ibrahimovic che è stato convocato con la sua Nazionale ma non si è ripreso totalmente dai problemi al tendine di Achille. Zlatan ha un percorso formidabile alle sue spalle e aspettava il suo esordio in Champions, ma così non è stato.Adesso vuole puntare a diventare il goleador più anziano nella storia della Champions League che attualmente è Francesco Totti.

share on:

Leave a Response