La Danimarca non parteciperà alle fasi successive del Mondiale in Qatar. Il Capitano è amareggiato ma non sarà la sua ultima esperienza con la Nazionale danese.
Di Sara Pellegrino

Simon Kjaer è stato il primo calciatore rossonero ad essere eliminato dal Mondiale, nonostante non avesse presso parte alle ultime due partite con la squadra danese. La Danimarca è arrivata ultima nel Gruppo D con Francia e Australia al secondo posto e Tunisia, eliminata anche quest’ultima in quanto al terzo posto. Le condizioni del difensore centrale preoccupano anche il Milan ed i problemi alla coscia destra persistono tanto che ha dichiarato per la Gazzetta dello Sport: ‘’ Non sto bene, contro la Francia non ero pronto’’. Il numero 24 del Milan ha giocato solamente 64 minuti in Qatar, nella prima gara contro la Tunisia terminata a reti bianche.E così la Danimarca è fuori dal Mondiale 2022 ma Simon Kjaer è convinto che questa non sarà la sua ultima esperienza.
“Siamo delusi, perché avevamo grandi aspettative, proprio come tutti a casa”, ha detto Kjaer ai giornalisti dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Australia. Questo dipende dal mio corpo”, ha risposto. “Vedo giocatori di 39 anni in questo round, quindi perché non dovrei essere in grado di farlo anch’io? La mia mentalità è che voglio giocare per altri 10 anni. Trovare la motivazione non è mai stato un problema per me e non lo sarà mai. Sfortunatamente, non ho potuto giocare contro l’Australia a causa della mia coscia. Ho fatto i test ieri e la risposta non è stata abbastanza buona”. (Fonte: Milan defender Kjaer wants another World Cup with Denmark – Football Italia (football-italia.net)
Questo potrebbe significare che Kjaer potrà avere una breve vacanza saltando le amichevoli contro Arsenal, Liverpool e PSV, prima di riprendere ad allenarsi con il Milan, in vista del ritorno in campo della Serie A il 4 gennaio.

share on:

Leave a Response