Pessime notizie per il portiere rossonero. La preoccupazione della squadra cresce per uno dei suoi numeri uno e si pensa ad un sostituto.
Di Sara Pellegrino
La situazione nell’infermeria rossonera non è delle migliori se pensiamo all’estremo difensore, Mike Maignan. L’ex Lille deve ancora scontare ancora i tempi di recupero al polpaccio sinistro che si pensava fossero più brevi rispetto al previsto. Tra la giornata di oggi e quella di domani, il portiere si sottoporrà a nuovi esami strumentali ma per ora, come imposto da protocollo, si sa per certo che salterà la sfida contro la Salernitana che inaugurerà il 2023 per la squadra rossonera e che è prevista per le ore 12:30 del 4 gennaio. Secondo alcune fonti a noi vicine, lo stop potrebbe prolungarsi ad oltranza e sarebbe un miracolo averlo in campo contro il Totthenam il 14 febbraio .
Come riportato da La Gazzetta dello Sport , Paolo Maldini e Frederic Massara vorrebbero anticipare l’arrivo di Marco Sportiello , la cui scadenza di contratto con l’Atalanta è prevista per la fine di questo campionato e che il Milan ha già ‘’prenotato”.
Ma ci sono alcune complicazioni che potrebbero tardare l’arrivo del desiano facendolo slittare direttamente a giugno. Per prima cosa, l’Atalanta, vorrebbe avere un degno sostituto del primo portiere che è Juan Musso e vorrebbe avere un valido sostituto. Da una parte c’è Marco Carnesecchi, giovane promessa del calcio che ora è in prestito alla Cremonese con cui si è reso protagonista anche la scorsa stagione per la promozione in Serie A. Il ragazzo resterà a Cremona sino alla fine di questa Stagione, intanto la squadra della Dea ha provato a chiedere informazioni ed un suo possibile ritorno alla corte di Gasperini ma, il ds Braida, ha detto (giustamente) di attendere la fine del prestito. Dall’altra parte c’è Pierluigi Gollini che lo scorso anno è volato in Inghilterra per giocare in prestito nel Totthenam e che in estate è tornato a vestire i panni della Fiorentina dopo ben 10 anni. Gollini è ancora di proprietà della squadra nerazzurra e non è da escludere un suo ritorno dato che Italiano non lo ha scelto tra i titolarissimi.