Il 1° maggio nota come festa dei lavorativi, nella storia rossonera per tre volte è stata una giornata che ha avvicinato il Milan alla vittoria dello scudetto.

Correva la stagione 87-88, Milan e Napoli si giocavano lo scudetto, il 1° maggio 88 al San Paolo la sfida scudetto, Virdis e Maradona impattarono il primo tempo sull’1-1. Nella ripresa con una frustata di testa di Virdis e una discesa perentoria di Gullit con assist al bacio per Van Basten permisero al Milan di allungare. Nel finale il colpo di testa di Careca, spostò il risultato finale sul 3-2, una vittoria decisiva per il titolo finale.

Stagione 2010-11, 35° giornata a San Siro arrivò il Bologna bastò una discesa di Flamini dopo pochi minuti bastò per certificare il successo finale per 1-0 e la settimana successiva si festeggiò il 17° scudetto all’Olimpico con uno 0-0 contro la Roma.

Stagione 2021-22, 35° giornata a San Siro arrivò la Fiorentina, il Milan aveva appena conquistato il 1° posto, grazie all’inattesa vittoria del Bologna contro l’Inter. Ma i viola da sempre avversario ostico vennero battuti solamente 1-0, grazie a Leao abile a sfruttare un errore di Terracciano e freddarlo successivamente. Non meno fondamentale, il miracolo di Maignan su un colpo di testa altrimenti destinato in rete da parte di Cabral.

Autore: M.An

share on:

Leave a Response