Di nazionalità albanese nato a Valona il 25 luglio 1973, attaccante cresciuto nello Partizan Tirana, nell’estate 2001 Luigi Corioni lo portò a Brescia, per poi passare al Bologna e chiudere la carriera agonistica con la Lazio.

Igli Tare chiuse la carriera calcistica nel 2008, per poi entrare immediatamente nella dirigenza del club biancoceleste su richiesta di Lotito.
Nella capitale tra giocatore e dirigente è rimasto per 18 anni, l’esperienza dirigenziale è stata prospera di soddisfazioni personali, tanti i colpi di mercato effettuati.
Arrivati a Formello come incognite, poi sono diventate delle vere e proprie pepite d’oro, proviamo ad azzardare una top 11 dei migliori calciatori acquistati.

Modulo 3-5-2, in porta Provedel davanti a lui: Patric, Gila, De Vrji, a centrocampo le due ali di spinta. Felipe Anderson e Lulic rispettivamente destra il primo e a sinistra il secondo.
Il terzetto di centrocampo: Milinkovic Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto, in attacco: Immobile e Klose.

Con l’auspicio di un lavoro ricco di soddisfazioni per il neo dirigente rossonero, anche se non lo aspetta una sfida facile ma Lotito docet.

Autore M.An.

share on:

Leave a Response