Milan nelle mani di Elliott, che muove già i suoi primi passi: nel CdA odierno verrà ratificata la nomina a presidente di Paolo Scaroni.

di LUCA SABLONE

Si tratta dell’ex amministratore delegato di Eni e Enel: il fondo americano lo ritiene il profilo ideale per guidare il club rossonero verso la rinascita.

SCARONI PRESIDENTE: IL FUTURO DI FASSONE E MIRABELLI?

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli in questa stagione verranno riconfermati rispettivamente come ad e direttore sportivo. Non è da escludere che, però, il prossimo anno possano essere messi in discussione. Dovranno agire in maniera agile, dato che il mercato estivo di quest’anno sarà calibrato in base alle cessioni.

ALLA SCOPERTA DI PAOLO SCARONI

Paolo Scaroni nasce a Vicenza nel 1946. Dirigente d’azienda e banchiere, oggi è vicepresidente della banca d’affari Rothschild e consigliere di amministrazione di diverse società, tra cui proprio il Milan. Dal 1985 al 1996 è vicepresidente e amministratore delegato della Techint, quando diventa ad di Pilkington. Nel calcio, è stato presidente del Vicenza Calcio dal 1997 al 1999. Dal 2002 al 2014 è ad di Enel e dal 2005 al 2014 di Eni, quando lascia entrambi gli incarichi per diventare vicepresidente di Rothschild. È membro del cda del Milan dal 14 aprile 2017. A riportarlo è sport.sky.it.

fonte: atuttomilan.it

share on:

Leave a Response